la russa

Ignazio La Russa eletto Presidente del Senato

Ignazio La Russa è stato eletto Presidente del Senato con 116 voti. I Senatori presenti erano 187, i votanti 186, la maggioranza richiesta era di 104 voti. La gran parte dei Senatori di Forza Italia non abbiano preso parte alla votazione.

La Russa nel suo discorso ringrazia e applaude alle parole della Senatrice Segre poi ha espresso parole di solidarietà nei confronti dei profughi ucraini e i profughi in fuga da ogni conflitto nel mondo.

Il Presidente del Senato ha detto: “Assicuro che nel mio ruolo sarò inflessibile.Ringrazio anche coloro che mi hanno votato pur non appartenenti alla maggioranza”. Poi ha continuato: “Tocca a noi maggioranza e opposizione dare le risposte più urgenti ai cittadini e sono certo che ci riusciremo. Il rispetto e la tutela del pianeta sono imprescindibili per l’eredità che vogliamo lasciare. Respingo ogni forma di violenza, abuso e discriminazione che vanno prevenuti e combattuti. Questo deve essere il nostro impegno per le future generazioni”. 

Giorgia Meloni a commentato:  “Congratulazioni al neopresidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa. Siamo orgogliosi che i Senatori abbiano eletto un patriota, un servitore dello Stato, un uomo innamorato dell’Italia e che ha sempre anteposto l’interesse nazionale a qualunque cosa. Per Fratelli d’Italia Ignazio è punto di riferimento insostituibile, un amico, un fratello, un esempio per generazioni di militanti e dirigenti. Grazie a tutti coloro che, con senso di responsabilità e in un momento nel quale l’Italia chiede risposte immediate, hanno consentito di far eleggere già alla prima votazione la seconda carica dello Stato. Continueremo a procedere spediti”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it