IKEA: è in arrivo il libretto per lo smontaggio dei mobili

L’azienda svedese più famosa al mondo, IKEA, continua il suo impegno per un consumo più consapevole e sostenibile. Dopo ave cambiato lo storico catalogo cartaceo, la multinazionale ha realizzato delle istruzioni di smontaggio, cosi da semplificare l’atto ai suoi clienti, che magari stanno traslocando, ma anche per prolungare la vita dei mobili.

Non importa – si legge dal sito IKEA – se stai traslocando, regalando i tuoi mobili o li stai vendendo. Smontarli correttamente riduce il rischio di danni e riduce il suo impatto sull’ambiente. La fortuna aiuta i frugali”.

Quindi, grazie all’aiuto delle istruzioni ben dettagliate, lo smontaggio  del proprio mobile IKEA non sarà più una tragedia greca. Sul sito dell’azienda, nella sezione Istruzioni per lo smontaggio sono già state inserite 6 sezioni, che includono mobili come scrivanie, letti e armadi. Cliccando su ognuna si aprirà una serie di istruzioni illustrate e spiegate in inglese.

L’azienda svedese, in più, ha dichiarato: “Ci sono anche altri modi per far durare più a lungo i tuoi mobili. Potrebbe essere una semplice mano di vernice o trasformare un vecchio oggetto in qualcosa di nuovo. Quindi, quando arriva il momento e hai bisogno di qualcosa di diverso, prova ad aggiungere moduli a un oggetto che già possiedi”.

Negli ultimi tempi IKEA ha preso molto a cuore la cura dell’ambiente, dando inizio a varie iniziative sostenibili. Infatti, entro il 2030, l’azienda intende trasformarsi in una realtà circolare in ogni suo aspetto.

Inoltre, l’azienda ha avviato una collaborazione con l’applicazione Too Good to Go, per combattere gli sprechi alimentari.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it