Il discorso della Premier Truss: “Dio salvi il Re”

Il discorso della neo Premier britannica Liz Truss alla Nazione: “La morte di sua Maestà la Regina è un enorme shock per la Nazione e per il mondo. Era la roccia su cui è stata costruita la Gran Bretagna moderna. Il nostro Paese è cresciuto sotto di lei ed è grande grazie a lei. È salita al trono subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ha sostenuto lo sviluppo del Commonwealth, da un piccolo gruppo di sette Paesi a una famiglia di 56 Nazioni in tutti i Continenti del mondo. Ora siamo una Nazione moderna, fiorente e dinamica. Nel bene e nel male, la Regina Elisabetta II ci ha fornito la stabilità e la forza di cui avevamo bisogno. Era lo spirito stesso della Gran Bretagna. È stata la monarca che ha regnato più a lungo in assoluto”.

È un risultato straordinario – prosegue la Premier – aver regnato con tale dignità e grazia per 70 anni. È stata amata e ammirata dalle persone nel Regno Unito e in tutto il mondo. È stata un’ispirazione personale per me e per molti britannici. La sua devozione al dovere è un esempio per tutti noi. Nel corso delle sua vita ha visitato più di 100 Paesi e ha toccato la vita di milioni di persone in tutto il mondo”.

“Nei giorni difficili che verranno ci riuniremo con i nostri amici in tutto il Regno Unito nel Commonwealth e nel mondo per celebrare la sua straordinaria vita di servizio. Subiamo una grande perdita, ma la Regina Elisabetta II lascia una grande eredità. La corona passa al nostro nuovo capo di Stato, sua Maestà Re Carlo III. Con al famiglia del Re, piangiamo la perdita di sua madre e mentre piangiamo, dobbiamo unirci come popolo per sostenerlo. Per aiutarlo a sostenere la tremenda responsabilità che ora porta per tutti noi. Gli offriamo la nostra lealtà e devozione propria come sua madre ha dedicato così tanto a così tanti per così tanto tempo. Introduciamo una Nuova Era dicendo parole…Dio salvi il Re”.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it