Il mondo dello sport, solidale, partecipa al dolore delle Marche

Un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione nelle Marche. Questo l’annuncio del CONI e del Presidente Giovanni Malagò, il quale “ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia nel fine settimana, per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione nella Regione Marche”.

La FGCI, Federazione Italiana Gioco Calcio ,accogliendo l’invito del Presidente del CONI ,Giovanni Malagò,ha comunicato che  in occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel fine settimana ,verrà osservato un minuto di raccoglimento per le vittime e la popolazione tutta, colpita dall’alluvione.

“Siamo scossi e profondamente addolorati per quanto accaduto – dichiara il Presidente della FIGC ,Gabriele Gravina – il calcio italiano si stringe attorno al popolo marchigiano e alle famiglie delle vittime.

Siamo Comunità nelle gioie e nel dolore, per questo il minuto di silenzio che osserveremo su tutti i campi nel fine settimana testimonia vicinanza e rispetto verso quanti stanno soffrendo per la calamità che si è abbattuta sulla Regione Marche nelle ultime ore”.

E Sofia Raffaeli, grande protagonista dei Mondiali di ginnastica ritmica in corso a Sofia ,pluripremiata con tre ori e un bronzo, ha dedicato le sue medaglie alla sua Regione, le Marche, . “Il mio pensiero va alle vittime e alle famiglie e a tutte le persone che stanno soffrendo” ha detto la ginnasta azzurra .

 

(Foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it