Il Papa a Budapest e Bratislava: oltre cento mila alla messa

Papa Francesco è  a Budapest e in Slovacchia. Il viaggio si concluderà mercoledì 15 settembre. Si tratta del 34esimo viaggio del suo Pontificato e del primo successivo all’operazione al colon dello scorso 4 luglio.


Nella giornata di ieri il Pontefice ha visitato entrambi i Paesi. Si fermerà in Ungheria per una visita-lampo di appena sette ore, dedicata in particolare alla messa conclusiva, nella Piazza degli Eroi di Budapest, del 52esimo Congresso eucaristico internazionale svoltosi nella capitale magiara.

A Budapest incontro con  il Presidente della Repubblica Janos Ader e il Primo Ministro Viktor Orban. Il Papa vede i Vescovi e i Rappresentanti del Consiglio ecumenico delle Chiese. Inoltre, alcune comunità ebraiche dell’Ungheria. Infine, ieri e’ stato anche il momento della messa nella Piazza degli Eroi e a seguire l’Angelus.

Si è calcolato che alla messa di Francesco hanno assistito più di 100.000 persone nei settori organizzati. A queste si aggiunge un numero considerevole di persone che segue la messa dalle aree limitrofe. Lo comunica la Sala stampa vaticana.

Alle 14.40 è partito per Bratislava. A Oapa,  Papà Francesco è stato accolto dalla Presidente della Repubblica, Zuzana Caputova. Poi l’incontro ecumenico e quello privato con i membri della Compagnia di Gesù .

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it