Il Premier australiano, Scott Morrison, si vaccina in diretta Tv

Scott Morrison, Premier dell’Australia, si è vaccinato in diretta Tv, dando cosi inizio nel suo Paese alla campagna di immunizzazione contro il Covid-19 che, da quanto ha riportato la BBC, partirà ufficialmente da domani. Jane Malysiak, di 85 anni, sarà la prima cittadina ad essere vaccinata.

Seguiranno, poi, 700.000 persone che appartengono alle categorie a rischio, come  gli operatori sanitari in prima linea, Forze di Polizia, residenti e lavoratori delle Case di cura. Poi sarà il turno degli australiani con più di 70 anni e i nativi over 50.

Prima di riceve il vaccino, il Premier ha dichiarato: “Domani inizierà il nostro programma di vaccinazione. Quindi oggi voglio sottolineare che è sicuro, che è importante, e che dobbiamo iniziare da coloro che sono più vulnerabili e in prima linea”.

Per il momento sarà somministrato il vaccino Pfizer, ma dal mese prossimo si passerà a quello AstraZeneca. Il Governo prevede di vaccinare, questa settimana, 60.000 persone.

Ieri, a Melbourne, Sidney e Brisbane, si sono verificate varie proteste contro la campagna di vaccinazione da parte di folle di no-vax.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it