Il Presidente Mattarella positivo al Covid.Rinviati tutti gli impegni

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è sottoposto quest’oggi a un tampone risultando positivo al Covid 19. È stato quindi necessario rinviare gli impegni dei prossimi giorni. Il Presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento al Quirinale”. È quanto riporta una nota del Colle.

Il Presidente si era vaccinato con la quarta dose mesi fa.L’ultimo impegno istituzionale del Capo dello Stato è stata la presenza alla prima della  Scala con l’opera”Boris Godunov”il 7 dicembre scorso.

Desidero formulare a nome mio personale e del governo i migliori auguri per una pronta guarigione al presidente Mattarella“, ha affermato la Premier, Giorgia Meloni, a sua volta a casa con l’influenza.

Lunedì 12 dicembre, alle ore 11.30, presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, Mattarella avrebbe dovuto partecipare alla inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia.Annullata anche la partecipazione a un convegno sull’Europa e la guerra all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, il prossimo martedì a Palazzo Borromeo. Venerdì dovrebbe ricevere il corpo diplomatico per gli auguri di Natale e il 20 dicembre le alte cariche, due appuntamenti tradizionali della Presidenza della Repubblica.

(Foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it