Il Processo ai Chicago 7 gratuito su Youtube per 48 ore

Da oggi, venerdì 19 febbraio, fino a domenica, 21 febbraio, è disponibile gratuitamente il film di Aaron Sorkin, Il Processo ai Chicago 7. La pellicola si potrà vedere sul canale Youtube di Netflix, per solo 48 ore.

Il Processo ai Chicago 7 racconta lo storico procedimento contro gli organizzatori delle proteste alla convention del Partito Democratico, nel 1968. Il 18 febbraio 1970 si arrivò alla conclusione del processo, dopo mesi in aula. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Originariamente, Paramount Pictures avrebbe dovuto distribuire il film nelle sale cinematografiche statunitensi. In maniera limitata a partire dal 25 settembre 2020 ed ampia dal 16 ottobre seguente. In seguito alla chiusura temporanea delle sale a causa della pandemia negli Stati Uniti, il film è stato acquistato da Netflix nel giugno 2020 per 56 milioni di dollari.

Richard Roeper, critico del Chicago Sun-Times, ha dato alla pellicola quattro stelle su quattro, aggiungendo che il film è uno dei migliori dell’anno. In più ha ricevuto ben cinque nomination ai Golden Globe, ed è in corsa anche per la Notte degli Oscar.

Il film sarà disponibile in lingua originale e sarà possibile attivare i sottotitoli in otto lingue, tra le quali l’italiano.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it