Il profumo solido, un nuovo trend che sta spopolando

Il profumo un accessorio irrinunciabile, che accumuna sia uomini che donne, che aiuta molti a sentirsi pronti ad affrontare la vita con il piede giusto.

Peccato che portare l’intera boccetta a presso, sia abbastanza scomodo e decisamente poco pratico. Ecco perché alcuni brand si sono attrezzati per risolvere questo problema. Si tratta di profumi allo stato solido.

Profumo solido

Si tratta di una mattonella di concentrato, assolutamente privo di alcool, chiuso in un contenitore che ne preserva l’aroma. In questo modo si compie anche una scelta ecosostenibile, visto che l’alcool contenuto nei classici profumi, non si disperde nell’aria.

Usarlo è semplicissimo. Basta prelevare una piccola quantità e applicarlo come se fosse una creama, questa si scalderà automaticamente a contatto con il calore corporeo.

Che vantaggi ha?

Il profumo solido, in più, ha diversi lati positivi che, per alcuni aspetti, lo rendono anche più conveniente del profumo classico. Non solo da un punto di vista economico, ma anche della durata. Visto che viene spalmata sulla pelle, l’aroma penetra nell’epidermide maggiormente di quanto possa fare la vaporizzazione.

Non essendo liquido, potete inoltre portarlo nella cabina dell’aereo, cosa non di poco conto se dovete fare viaggi che richiedono solo il bagaglio a mano.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it