Il secondo coming out di Ellen Page: “Chiamatemi Elliot”

Ellen Page, divenuta nota per il film Juno, fa outing per la seconda volta: è transgender e dice “D’ora in poi chiamatemi Elliot“.

Già sei anni fa Page aveva annunciato di essere gay, ma adesso ha confessato, in un lungo post sui suoi profili social, di considerarsi un trans “non binario“, in poche parole non si identifica in nessun genere, ma che d’ora in poi userà come pronomi he/they, lui e loro.

Mi sento fortunata di potervelo dire. Di essere qui. Di essere arrivata a questo punto della mia vita“, ha detto l’ex ragazzina protagonista del pluripremiato film indipendente di Jason Reitman. Elliot ha quindi espresso la sua “estrema gratitudine per le persone che l’hanno appoggiato durante questo viaggio. Non posso cominciare a esprimere come e’ straordinario amare finalmente la persona che sono“.

Page ha confessato di essere stato spaventato all’idea di fare un secondo outing, molto più difficile del primo a causa “dell’odio, gli scherzi e la violenza” di cui, purtroppo, sono soggetti i trans. Ha ringraziato quindi la comunità trans per “il coraggio e l’incessante lavoro per rendere il mondo un posto più inclusivo e compassionevole“.

Prima dell’annuncio di oggi, Page è stata una delle attrici gay di più famose di Hollywood. Oltre a Juno, Page è stata protagonista di film come Inception e X-Men: Days of Future Past, ha interpretato il ruolo di 7, alias Vanya Harhreeves, nella serie cult di Netflix Umbrella Academy.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it