Il tempo è destinato a cambiare

L’anticiclone africano che sti trova sull’Italia stà raggiungendo il suo culmine, il supercaldo raggiungerà temperature oltre i 35-37°C al Centro-Sud e fino a 36°C al Nord. Ma nel del weekend, il tempo è destinato a cambiare, infatti Caronte verrà meno e la grandine colpirà la penisola.

Gli esperti sottolinenao vhe oggi  l’umidità tenderà a crescere ulteriormente rendendo il clima insopportabile soprattutto per le persone più fragili.

Ma secondo i meteorologi qualcosa sembra modificare quando Caronte gradualmente e lentamente tenderà ad indebolirsi sulle regioni settentrionali che verranno raggiunte da aria più fresca in quota proveniente dai settori nordeuropei. Se già venerdì si noteranno le prime avvisaglie con temporali più presenti sulle Alpi e in Emilia. Domenica l’aria più fresca sarà più incisiva andando a minare la stabilità dell’atmosfera su molte regioni del Nord.

Questi avvenimenti avranno ripercussioni non solo  per quanto riguarda le temperature che tenderanno a diminuire, seppur in maniera contenuta ma anche nel tempo previsto per la prossima settimana.  Quindi il gran caldo africano dovrebbe ulteriormente attenuarsi, anche grazie alle meno calde correnti provenienti dai quadranti settentrionali.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it