Oggi, 7 gennaio, si celebra la Giornata nazionale della Bandiera. Il Tricolore compie 226 anni. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Giorgia Meloni hanno sottolineato l’importanza di questa giornata.
Su Twitter, il Ministero della Difesa e il Ministro Crosetto hanno scritto:
“Il #Tricolore compie oggi 226 anni ed è il simbolo intorno al quale con fierezza ci stringiamo, più che mai. Non solo una Bandiera 🇮🇹, la nostra identità. Con orgoglio sul nostro braccio. Con onore nel nostro cuore”.
Il #Tricolore compie oggi 226 anni ed è il simbolo intorno al quale con fierezza ci stringiamo, più che mai. Non solo una Bandiera 🇮🇹, la nostra identità. Con orgoglio sul nostro braccio. Con onore nel nostro cuore.#7gennaio #FestadelTricolore pic.twitter.com/81uZDGqilN
— Ministero Difesa (@MinisteroDifesa) January 7, 2023
Ministro Crosetto:
“Buon compleanno al nostro #Tricolore, bandiera che unisce tutti gli #italiani, portato in alto dai nostri militari nel mondo. Simbolo della Nazione e dei valori di libertà ed uguaglianza, che le forze armate servono con onore. W il Tricolore!”
#7gennaio #festadeltricolore 🇮🇹
Buon compleanno al nostro #Tricolore, bandiera che unisce tutti gli #italiani, portato in alto dai nostri militari nel mondo. Simbolo della Nazione e dei valori di libertà ed uguaglianza, che le forze armate servono con onore. W il Tricolore!— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) January 7, 2023