Il Volo: grave lutto pochi giorni prima dell’esibizione al Festival

Confermata la presenza del trio Il Volo al Festival di Sanremo.

A darne la conferma è il Direttore Artistico e conduttore Amadeus, che ha dichiarato che i tre ragazzi saliranno il Palco dell’Ariston durante la seconda serata. Nonostante il grave lutto che ha colpito uno dei tre tenori.

Il padre di Ignazio Boschetto, purtroppo, è venuto a mancare il 28 febbraio nella sua casa a Bologna, per un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo. “Ho saputo della grave tragedia – ha detto Amadeus durante la conferenza stampa– ma Il Volo ci sarà”.

Quindi i tre cantanti, che hanno conquistato il mono intero con la loro incredibile voce, saliranno per la seconda volta sul palco della musica italiana. Dopo la vittoria nel 2015 con il brano Grande Amore, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiranno per ricordare, e onorare, Enio Morricone. Autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, insignito del Premio Oscar, che è venuto a mancare lo scorso 6 luglio 2020.

Il trio ripercorreranno le melodie del maestro accompagnati dall’Orchestra del Festival eccezionalmente diretta da Andrea Morricone, il figlio di Ennio. L’esibizione sanremese è un’anteprima del concerto-evento de Il Volo, in programma a giugno Il Volo tribute to Ennio Morricone.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it