Impeachment:Trump accusato di alto tradimento

I sostenitori dell’accusa ,nel corso del processo per impeachment dell’ex Presidente americano al via la prossima settimana, descrivono la condotta di Donald Trumpun tradimento di proporzioni storiche“.

Hanno aggiunto: “Ha messo in pericolo la vita di tutti i membri del Congresso istigando i supporter alla rivolta caricandoli come un cannone puntato sul Campidoglio“. Inoltre  La “responsabilità individuale” di Donald Trump per gli eventi del 6 gennaio che hanno portato all’assalto del Congresso “è inequivocabile“.

Trump “ha inoltre minacciato il sistema costituzionale che protegge le libertà fondamentali, messo a repentaglio un pacifico passaggio dei poteri e compromesso la sicurezza nazionale“. Tutto ciò, concludono i manager, costituisce “una violazione costituzionale che legittima l’esclusione da qualunque futuro incarico pubblico“.

Le reazioni dei difensori di Trump

Accuse che hanno scatenato la reazione dei difensori di Trump. Il processo d’impeachment nei confronti dell’ex Presidente Donald Trump è “l’azione parlamentare più sconsiderata che abbia mai visto nella vita”, un tentativo dei democratici di impedirgli di candidarsi di nuovo, “evidentemente antidemocratico”.

Lo ha dichiarato uno degli avvocati del repubblicano, David Schoen, parlando a Fox News. Trump è il primo Presidente a essere sottoposto a processo d’impechment per due volte. La prima volta, l’anno scorso, è stato prosciolto dalle accuse legate a contatti con le autorità ucraine.

L’impeachment, ha detto Schoen: “è l’arma che hanno tentato di usare contro di lui”. Il processo al Senato inizierà la prossima settimana, per l’accusa di aver incitato la folla violenta e l’assedio al Campidoglio il 6 gennaio.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it