In Afghanistan la musica sarà di nuovo vietata

Il portavoce dei Talebani  Zabihullah Mujahid ha dichiarato che: “La musica è proibita nell’Islam, ma speriamo di poter persuadere le persone a non fare queste cose, invece di fare pressioni”. Sotto il Governo dei Talebani,  negli anni ’90, ricorda la BBC, musica, televisione e cinema erano severamente vietati e infrangere le regole poteva metterti in guai seri.

Intanto colpi di arma da fuoco sono stati indirizzati verso un aereo C130 italiano in decollo da Kabul: non ci sono stati danni. Lo si apprende da fonti militari.

L’ambasciata Usa in Afghanistan esorta gli americani a non recarsi all’aeroporto di Kabul: chi è già allo scalo deve lasciarlo immediatamente a causa di “minacce alla sicurezza”.

L’Ambasciata americana afferma: “A causa di minacce alla sicurezza fuori dai cancelli dell’aeroporto di Kabul, chiediamo ai cittadini americani di evitare di recarsi all’aeroporto e di evitare i cancelli di ingresso a meno che non siano state ricevute istruzioni da rappresentanti del governo”.

Dopo i timori espressi da diversi Paesi tra cui Usa, Gran Bretagna e Australia, anche l’Italia – a quanto si apprende da fonti italiane in Afghanistan – è in allerta per l’allarme attentati terroristici lanciato nelle ultime ore a Kabul.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it