In Germania allarme terapie intensive, per la quarta ondata di Covid

In Germania resta alta l’allerta per la quarta ondata di  Covid-19.

La situazione delle terapie intensive, ha comunicato il Ministro della Salute del land tedesco del Baden-Württemberg è altamente drammatica. E ha annunciato che il Land si prepara a inviare pazienti anche all’estero e ha già ricevuto
disponibilità dall’Italia,Lombardia,dalla Francia e Svizzera. “Ci prepariamo a trasferire i pazienti all’estero, nel caso fosse necessario” ha detto Manne Lucha,il carico degli ospedali è immenso “e le persone non ce la fanno più“. Da giorni ,diversi lander tedeschi, stanno trasferendo i pazienti per alleggerire il forte carico nelle rianimazioni. La Baviera nei giorni scorsi ha inviato in Italia due pazienti, a Bolzano e Merano.

I contagi in Germania

Nelle ultime 24 ore sono  stati registrati altri 45.753 nuovi contagi e 388 morti. L’incidenza settimanale invece è leggermente scesa per la prima volta nelle ultime tre settimane. Il Robert Koch Institute ha riferito di un tasso di contagi pari a 452,2 persone ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni, in lievissimo calo rispetto ai 452,4 dei precedenti.

Scholz favorevole all’obbligo vaccinale

Secondo quanto riportato dal tabloid “Bild”il futuro Cancelliere della Germania, Olaf Scholz si sarebbe detto, nel corso di un vertice con la Cancelliera ,Angela Merkel e con i Governatori dei Lander, favorevole all’obbligo vaccinale per tutti .  Il Cancelliere in pectore si è anche detto favorevole ad un provvedimento che vieti ai non vaccinati l’accesso a tutti gli esercizi commerciali non essenziali. E dopo Scholz anche il probabile prossimo Vice Cancelliere, Robert Habeck, si è dichiarato a favore dell’obbligo di vaccinazione contro il  Covid: “La vaccinazione obbligatoria rappresenta una forte ingerenza nella libertà dell’individuo, ma protegge la vita e in ultima analisi la libertà della società“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it