Covid-In India un 84enne si è fatto vaccinare 11 volte

In India un ottantaquattrenne si è vaccinato undici volte contro il Covid 19, e non per rivendersi i Green Pass ma perché è un pro vax decisamente entusiasta e convinto. La notizia è riportata dall’Agenzia Ansa.

 L’uomo, Brahmadev Mandal,  dello stato del Bihar, ieri ha raccontato ai media della sua scelta: “Dal 13 febbraio 2021, giorno della prima dose, la mia salute è migliorata in tutti i sensi. Non ho più avuto neanche un raffreddore.”  raccontando di essere riuscito ad ottenere gli undici vaccini presentandosi ogni volta in un centro vaccinale diverso e con documenti d’identità diversi.

Ma l’intervista invece di farlo diventare un testimonial della campagna vaccinale gli ha procurato un bel problema:l’uomo infatti  risulta indagato. “Stiamo verificando se queste affermazioni sono veritiere”, ha detto Amarendra Pratap Shahi, responsabile del Dipartimento sanitario del Distretto, “se scopriremo che ha infranto le legge lo processeremo”

Difatti, oltre alle falsificazioni per farsi somministrare undici volte il vaccino, così facendo Mandal avrebbe sottratto dosi ad altre persone.

Dall’avvio della campagna vaccinale, nel gennaio del 2021, l’India ha somministrato più di un miliardo 450 milioni di dosi. I nuovi contagi registrati ieri nel paese sono stati 159.632 e 327 le morti, dati che confermano in pieno la corsa della terza ondata della pandemia.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it