(VIDEO) – In Italia 14.842 nuovi positivi e 632 morti


Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute i nuvi positivi di oggi in Italia sono 14.842 e da ieri ci sono stati altri 632 morti che portano il totale a 61.240 dall’inizio dell’epidemia. In 24 ore sono stati eseguiti 149.232 tamponi.  Il rapporto tra positivi e tamponi è del 9,9% in calo rispetto a ieri quando era del 12,3%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 3.345.

Il Direttore della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, ha dichiarato: “La situazione tende a migliorare ma molto lentamente. Sostanzialmente alla diminuzione dell’Rt ha fatto seguito diminuzione nuovi casi e ospedalizzazioni, ma restano ancora elevati ingressi in terapia intensiva e decessi. Quindi bisogna lavorare ancora molto perchè basta poco a invertire trend.”

Poi ha sottolineato Rezza: “Il numero di positivi che ci sono ancora ogni giorno ci dice che dobbiamo continuare e implementare le misure prese perchè appena si allentano le misure la curva risale: è successo dopo l’estate con la riapertura di molte attività e c’è voluto un pò di tempo per frenare la corsa del virus; se allentassimo le misure in questo momento, con un’incidenza ancora molto elevata, decisamente faremmo un errore”

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it