In Panshir i talebani chiudono civili nei container

Il quotidiano turco Vatan Today, su Twitter scrive di ”arresti di massa, massacri, torture, atti umiliati e crimini di ogni tipo” messi in atto dai Talebani nei confronti dei civili del Panshir. Aggiungono: “I talebani stanno costringendo centinaia di civili della Valle del Panshir dentro a container, per farli morire asfissiati e di fame”.

Sui social media circolano anche video di talebani armati di kalashnikov che fanno scendere con la forza civili disarmati da camion e li costringono a entrare in alcuni container al grido di ”corrotti, infedeli”.

Il Fronte nazionale di resistenza del Panshir aveva lanciato l’allarme su Twitter scrivendo: “i talebani hanno espulso dalla Valle migliaia di persone e stanno attuando una pulizia etnica con omicidi e azioni di vendetta mentre il mondo resta a guardare con indifferenza”.

Secondo alcune fonti, l’obiettivo dei Talebani è quello di sostituire la popolazione della Valle con i Pashtun pakistani. L’emittente Tolo news ha parlato di strade chiuse, niente corrente elettrica e linee telefoniche interrotte nella Valle.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it