“Incanto di luci”,all’Orto Botanico di Roma:il Natale si illumina

All’’Orto Botanico di Roma, luogo magico a cui non servirebbe altro che il ritmo della natura e delle fioriture per incantarci, arriva la festa della luce e dei colori a basso impatto, dello spettacolo “Incanto di luci”. Il trionfo luccicante del Natale fatto di migliaia di led per illuminare anche quando viene sera, ogni angolo del parco più bello della Capitale prende il via già dal mese di novembre per anticipare la gioia del Natale.

Un’esplosione di energia realizzata con generatori di ultimissima generazione che monitorano i consumi e li riducono al minimo con un sistema che compenserà la CO2 per avere un impatto positivo immediato sul territorio, che diventerà fino a dopo l’Epifania una mostra sensoriale in cui luce e natura avvolgeranno il pubblico in un abbraccio di oltre 1 chilometro di superficie illuminata.

L’Incanto del Natale

Durante la manifestazione, nata nel pieno rispetto della transizione ecologica in atto in Italia, qui, varcando la soglia di una Porta delle Meraviglie,  si entrerà in un mondo fantasioso e fuori dal comune, per una passeggiata incantata tra le palme splendenti del Viale dei Rami Scintillanti, attraverso la Cattedrale di Luce, per incontrare le Fate degli Alberi e poi salire con lo sguardo sulla Scala fino alla Luna. Il viaggio si conclude con lo sfavillante Rondò di Natale: tra alberi magistralmente decorati, una grande slitta con Babbo Natale e grandi pacchi illuminati sorprenderanno i visitatori con la gioia del vero spirito natalizo. Installazioni poetiche ma di impatto con migliaia di luci al LED che offriranno momenti memorabili.

Incanto di Luci  è in assoluto la prima edizione italiana del format di questo evento che invece ha già luogo in più di 15 città Europee da oltre cinque anni. “Christmas Garden” è nato a Berlino nel 2017 e da lì ha conquistato facilmente terreno in altre 10 città sempre della Germania, per poi arrivare in Spagna, Francia e Gran Bretagna.

(Foto Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it