Incendi in Sardegna: in supporto anche 2 Canadair francesi e 2 greci

Le Autorità competenti stanno cercando di capire quali siano state le cause che hanno innescato fronti di fuoco così estesi. Due giorni fa un’auto si era incendiata a Bonarcado e aveva fatto partire un incendio nelle campagne, poi spento, ma il fuoco è ripartito ieri nello stesso territorio. Tutti gli accertamenti saranno poi oggetto di un’informativa che verrà inviata alla procura della repubblica di Oristano, competente per territorio.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha attivato il Meccanismo  europeo di Protezione Civile per chiedere agli altri paesi dell’UE l’invio in Italia di velivoli che possano contribuire a spegnere gli incendi in Sardegna. Il Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha riunito l’Unita’  di Crisi del Dipartimento e sta seguendo la situazione in stretto contatto con le Autorità’  locali regionali.

Conclusa l’Unità di Crisi presieduta dal Capo Dipartimento, in collegamento con strutture operative e territori. Grazie all’attivazione del Meccanismo Europeo di #protezionecivile 2 canadair francesi e 2 greci opereranno a sostegno del nostro Paese

È stato attivato il meccanismo di protezione civile per canadair dall’estero- ha annunciato su Facebook il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Sono in contatto con il Capo  della Protezione Civile Fabrizio Curcio, che ha tutto il nostro sostegno. Continuiamo a seguire gli sviluppi con grande attenzione. Massima vicinanza alla popolazione locale. Forza Oristano, forza Sardegna!”, ha scritto ancora Di Maio.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it