Chiesa ortodossa

Incendio a Roma nel capanno della Chiesa Russa

Incendio nel capanno del giardiniere della Chiesa Ortodossa di Santa Caterina Martire, zona Gregorio VII a Roma. Pare che l’incendio è divampato alle 22 di ieri sera.

L’incendio si è alimentato grazie ai materiali infiammabili che c’erano all’interno, ma l’origine delle fiamme è ancora misteriosa. I Carabinieri stanno cercando possibili indizi per delimitare il campo delle indagini e per scoprire se si è trattato di un rogo di origine dolosa. Nessun ferito.

All’interno del capanno c’erano diverse confezioni aperte di vernice, taniche di benzina, una bombola di gas, fortunatamente non esplosa, e un frigorifero. Il giardiniere ha riferito ai Carabinieri  di non aver subito alcuna intimidazione o minaccia nelle ultime settimane. Decisivi per l’esito delle indagini saranno quindi i filmati realizzati dalle telecamere di sicurezza installate in zona. Nelle prossime ore verranno visionati dagli investigatori.

La chiesa di Santa Caterina Martire si trova all’interno del parco di Villa Abamelek, cioè la residenza dell’Ambasciatore della Russia a Roma in via del Lago Terrione, a pochi passi da San Pietro.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it