Incendio traghetto italiano: 11 dispersi

A causa dell’incendio nella notte a bordo del traghetto Euroferry Olympia della Grimaldi Lines che viaggiava nel Mar Ionio tra il porto greco di Igoumenitsa e Brindisi, in un nuovo aggiornamento,  il Gruppo Grimaldi precisa che i dispersi al termine delle operazioni di evacuazione della Euroferry Olimpia sono 11 e non 14 come comunicato in precedenza. Viene confermato anche che sembrerebbe che cinque passeggeri sono stati rintracciati ancora a bordo e sono in corso per loro le operazioni di recupero ed evacuazione.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiamato questa mattina il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, per fargli i complimenti per il salvataggio dei passeggeri della nave “Euroferry Olympia“, operato la notte scorsa dalla motovedetta “Monte Sperone“, chiedendogli di esprimere l’apprezzamento e la riconoscenza all’equipaggio della motovedetta.

Proseguono intanto le operazioni di recupero perché ci sarebbero anche bambini del traghetto Euroferry Olimpia. Le operazioni avvengono attraverso l’utilizzo di rimorchiatori specializzati. Grimaldi Lines, armatrice della nave, sottolinea che “al momento non risultano sversamenti di combustibile né danni ambientali di altro tipo“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it