Incendio vasto sul Carso: chiusa la A4

Squadre dei Vigili del Fuoco da Gorizia, Udine e Trieste stanno intervenendo, anche con canadair, in un’area che lambisce l’autostrada A4, in prossimità dell’uscita obbligatoria a Redipuglia.
Trenitalia comunica che i treni potranno subire cancellazioni e limitazioni

I Vigili del Fuoco del Comando  di Gorizia, Udine e Trieste sono da ore impegnati con tutte le squadre disponibili per il vasto incendio nella zona del Carso. Le fiamme stanno interessando anche l’area adiacente il casello autostradale di Trieste-Lisert.

La società che gestisce l’autostrada A4, “Autovie Venete”, ha predisposto la chiusura del tratto dell’arteria tra Redipuglia e Lisert in direzione Trieste. Uscita obbligatoria a Redipuglia e divieto di ingresso allo stesso casello in direzione Trieste. L’incendio interessa tuttavia anche la sede autostradale, rendendo difficoltoso l’invio del servizio sostitutivo con bus.

Interrotta anche la circolazione ferroviaria tra Monfalcone e Bivio d’Aurisina. Per fronteggiare l’incendio è stato richiesto anche l’intervento dei velivoli del Centro Operativo Aereo Unificato  della Flotta aerea dello Stato coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile. Trenitalia ha  informato  che è stata sospesa la circolazione tra Monfalcone e Bivio d’Aurisina, rendendo di fatto inaccessibile lo scalo di Trieste.

I treni – annuncia Trenitalia – potranno subire cancellazioni e limitazioni di percorso. I viaggiatori saranno costantemente aggiornati sulla regolarità del servizio per il quale si preannunciano disagi.

(Foto da Ministero Interno – VVF)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it