Incontro Draghi-Salvini: sembra essere arrivato un accordo. “Si va avanti”

I dissapori tra Mario Draghi e Matteo Salvini andavano avanti da giorni, ma sembra che dopo il loro incontro durato circa un’ora a Palazzo Chigi si sia arrivato a un punto d’incontro.

È lo stesso leader della Lega a scrivere sul suo profilo Twitter che: “Un’ora di confronto con il Presidente Draghi. Incontro molto utile: proposte e soluzioni condivise e impegno a confrontarci sul futuro dell’Italia ogni settimana. I giornali scrivano ciò che vogliono: un rapporto leale, franco e diretto risolve ogni problema e trova soluzioni.

Al centro del colloquio, che si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, il tema della crescita economica. E’ stato confermato l’impegno del Governo a evitare ogni aumento della pressione fiscale e a proseguire nel percorso delle riaperture, tenendo conto del miglioramento della situazione epidemiologica.

In mattinata, Salvini aveva chiesto al Premier  di “mettere per iscritto l’impegno a non aumentare le tasse“. Da par suo Draghi  ha ribadito che il Governo mantiene gli impegni presi e “non segue l’agenda elettorale“.

Mario Draghi, prima dell’incontro con Matteo Salvini, nella conferenza stampa di presentazione del Pnnr ha dichiarato: “In ogni cosa che facciamo rispettiamo gli impegni. Soprattutto il rispetto degli impegni con l’Unione Europea è determinante per l’assegnazione delle risorse“.

Quindi per ora sembra che  tra Draghi e Salvini,  pace sia fatta. Almeno per il momento.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it