Incontro tra il Ministro Crosetto e il Presidente del CONI Malagò

Questa mattina, il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha ricevuto il Presidente del CONI Giovanni Malagó, il Presidente dell’UITS Costantino Vespasiano ed il Presidente ISSF e FITAV Luciano Rossi.

Al centro dell’incontro la forte collaborazione nell’ambito sportivo tra la Difesa e il Comitato Olimpico Nazionale e l’importante contributo degli atleti con “le stellette” di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.

“Gli atleti delle Forze Armate contribuiscono a portare lustro alla Nazione e sono un motivo di orgoglio per tutti gli italiani” ha affermato il Ministro della Difesa Guido Crosetto, commentando gli importanti traguardi raggiunti nelle competizioni internazionali e Olimpiche dagli atleti militari, nonché dal Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.

Durante il colloquio è stata ribadita l’importanza che la pratica sportiva riveste nella formazione del personale delle Forze Armate, sottolineando come l’essenza dello sport non si limiti a una mera competizione ma, soprattutto, miri all’apprendimento di valori universalmente riconosciuti quali rispetto, disciplina, lealtà e correttezza.

L’incontro, estremamente positivo, ha confermato l’importanza della collaborazione tra Difesa, Ministero per lo Sport e i Giovani e il CONI. Soggetti che, tutti insieme, vogliono individuare nuove iniziative per avvicinare ulteriormente le nuove generazioni allo Sport.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it