Scomparsa dei due coniugi di Bolzano: indagato il figlio

La procura di Bolzano sta continuando le indagini sulla scomparsa dei coniugi, Peter Neumair e Laura Perselli, due insegnanti in pensione, spariti due settimane fa. Al momento l’unico indagato è il figlio Benno. L’appartamento, nel quale i coniugi vivevano con il figlio, è stato posto sotto sequestro su ordine dei Pubblici Ministeri Igor Secco e Federica Iovene.

Benno Neumair è indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere.


Le indagini

Lunedì gli uomini della Scientifica hanno trovato delle tracce nel giardino di casa Neumair. Oggi arriveranno in Alto Adige gli specialisti del Ris di Parma che effettueranno un sopralluogo tra Laives e Vadena. Qui potrebbero esserci i corpi dei due coniugi.

È stato il 30enne preparatore atletico che, insieme a una zia, ha presentato una denuncia alla Polizia di persone scomparse in cui ha detto di non aver notato l’assenza dei suoi genitori. I sospetti degli inquirenti si sono subito concentrati su di lui: il suo comportamento è apparso anormale.

Diversi testimoni hanno affermato che i rapporti familiari si erano deteriorati da tempo. Il giovane, da quando era tornato a vivere nella casa dei genitori, aveva cominciato a sentirsi a disagio. Anche nelle scuole Aufschneiter, dove lavorava Benno Neumair, le cose non andavano meglio e c’erano diverse lamentele da parte dei genitori e persino dei colleghi. Sembra che il 30enne abbia minacciato un altro insegnante di fronte alla classe.

I sospetti sul figlio

Una volta che la notizia della scomparsa dei suoi genitori è stata resa pubblica, a scuola sono aumentati i sospetti nei confronti  del giovane. Alcune famiglie hanno firmato una lettera chiedendo l’allontanamento dell’insegnante. Questa stessa condizione di intolleranza sarebbe stata all’origine di varie liti con i genitori e una delle ipotesi dei ricercatori è che l’uomo possa aver avuto una sorta di sfogo e aggredire i genitori. Dopo di che, avrebbe nascosto i loro corpi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it