Intervento di Sergio Mattarella in Piazza Duomo a Cremona

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato oggi a Cremona dove, presso Piazza Duomo, ha reso omaggio alle vittime del Covid-19 scoprendo una targa in loro ricordo.

Durante il suo intervento nel nuovo Campus Santa Monica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha dichiarato: “Abbiamo un debito verso le future generazioni, e non è solo quello finanziario. E’ un debito che si esprime nei confronti dei giovani, con la necessità di disegnare in maniera adeguata il futuro dei nostri ragazzi.

La storia di Cremona è stata attraversata dalla tragedia della pandemia, che ha seminato dolori e lutti” ma “Siamo in un momento di ripresa nel nostro Paese. Il recupero di questo straordinario complesso, in un suggestivo campus, è frutto di una collaborazione tra pubblico e privato. Una condizione preziosa che vale più in generale: la collaborazione nel Paese è indispensabile per definire e attuare i programmi del Pnrr. La loro tempestiva attuazione ha bisogno del concorso e dell’energia di tutte le forze del Paese. La collaborazione deve essere avvertita per ogni decisione”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it