Intesa San Paolo: terzo settore tappa del digital tour

Intesa Sanpaolo dedica al Terzo Settore l’ultima tappa del digital tour di Imprese Vincenti, il programma per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane e che si concluderà a fine novembre con un Forum finale dedicato alle PMI dove è stata compresa anche un’impresa sociale. La novità di questa edizione 2020, infatti, è proprio  la tappa dedicata alle imprese non profit che vuole richiamare l’attenzione su di un settore  fondamentale nella comunità, soprattutto in questo difficile periodo.

“Le imprese dell’economia del bene comune che partecipano oggi sono state individuate sulla base di diversi fattori che le rendono vincenti non solo dal punto di vista della propria attività, ma anche per le ricadute positive nel contesto in cui operano, creando valore per la collettività. Inserire le organizzazioni non profit nella tappa di Imprese Vincenti significa riconoscere questo valore e in generale il contributo che il Terzo Settore porta allo sviluppo economico del Paese” – afferma il Responsabile Direzione Impact di Intesa Sanpaolo, Marco Morganti, che precisa –  “la crescita del Terzo Settore passa anche dalla leva del credito. Con 100 mila clienti e oltre 400 persone dedicate in via esclusiva, la Banca è leader in questo comparto raccogliendo l’eredità di Banca Prossima, oggi incorporata nel Gruppo con la Direzione Impact”.

Le 12 imprese selezionate, su 150 candidature, sono: Arke’, Asterisco, Cometa, Educare, Itaca e Il Bettolino, per la categoria inclusione, educazione-formazione; Betania, Frassati, Il Gabbiano, Lai-Momo, Coop Noncello e Universiis per la categoria assistenza socio-sanitaria.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it