Intesa Sanpaolo vara nuovo piano di sostegno per le piccole e medie imprese

Oggi, nel corso di una iniziativa organizzata da Intesa Sanpaolo, il Gruppo ha comunicato di mettere  in campo ‘Motore Italia’, un nuovo piano da 50 miliardi di euro di nuovo credito in favore delle piccole e medie imprese per la liquidità e investimenti nella transizione sostenibile e digitale. Il nuovo piano di finanziamenti e iniziative ha l’obiettivo di consentire alle piccole e medie imprese italiane di superare la fase di difficoltà provocata dalla crisi generata dalla pandemia e rilanciarsi attraverso progetti di sviluppo e crescita.

Il programma prevede nuove soluzioni di allungamento della durata dei finanziamenti in essere. Intende  ampliare le iniziative di sostegno alla liquidità già messe in atto nel corso del 2020. Previsti, inoltre, ulteriori interventi per preparare le piccole e medie imprese al rilancio economico. Ma anche al recupero di competitività attraverso investimenti per la transizione digitale e sostenibile. Tutto ciò  in linea con i futuri obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Recovery Plan).


Stefano Barrese, Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo ha detto che “la tenuta dell’economia, Intesa Sanpaolo si conferma fedele alleato delle PMI.  Una vicinanza che passa attraverso l’estensione della durata dei finanziamenti in essere”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it