#Ioapro: momenti di tensione tra manifestanti e Polizia

Nonostante la manifestazione organizzata dal movimento #Ioapro non fosse stata autorizzata, un numero cospicuo di partecipanti si è presentato oggi a Roma. Ci sono stati momenti di tensione tra i manifestanti e le forze dell’ordine presso piazza San Silvestro a causa del lancio di alcuni petardi.

C’è chi grida “Lamorgese a casa”, ma il loro scopo è quello di poter arrivare a Montecitorio. Diverse bottiglie e fumogeni sono stati lanciati in piazza, mentre altri mostravano le manette, come simbolo degli “arresti domiciliari” ai quali molti imprenditori sono costretti da un anno.


“Libertà, libertà”, “Non siamo partite Iva, siamo persone, siamo famiglie”; queste sono alcune delle frasi pronunciate dagli italiani venuti da diverse parti d’Italia. “Ci negano anche il diritto di manifestare. E’ stata un’impresa arrivare qui”. Noi non siamo criminali ma pacifici. Siamo qui solo per dire che vogliamo lavorare, è un nostro diritto”.

La Polizia ha blindato nel frattempo piazza Montecitorio, mentre un manifestante è rimasto ferito durante il lancio di oggetti. 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it