Iran: "Qualunque mossa contro di noi riceverà risposta distruttiva"

Iran: i giocatori della Nazionale protestano contro il regime

I giocatori della Nazionale di calcio dell’Iran sono scesi in campo nascondendo, durante l’inno, la maglia con le giacche nere.

Nessuna conferma arriva dai diretti interessati, ma gli osservatori più attenti hanno percepito la cosa come un gesto di protesta nei confronti delle ultime notizie dei giorni scorsi. Prima fra tutte l’omicidio di Mahsa Amini, la 22enne morta dopo essere stata arrestata perché portava male il velo, e di Hadith Najafi, la 22enne uccisa con sei colpi di arma da fuoco divenuta simbolo della battaglia delle donne in Iran.

Già nella Selezione iraniana si era sollevata la protesta sui social dell’attaccante Sardar Azmoun, punta del Bayer Leverkusen in Bundesliga, costretto poi a cancellare i messaggi, così come alcuni suoi compagni di squadra in Nazionale, come riporta Iranwire. “Noi calciatori non possiamo esprimerci prima della fine di questo ritiro per via del regolamento interno della Nazionale, ma personalmente non sono più in grado di tollerare il silenzio” – aveva scritto il calciatore.

(foto pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it