Iran: “se attaccati raderemo al suolo Tel Aviv e Haifa”

Il Ministro della Difesa di Teheran, Amir Hatami, dopo l’aumento delle tensioni degli ultimi giorni e l’avvertimento da parte del primo Ministro israeliano Benyamin Netanyahu che il suo Paese è determinato ad impedire all’Iran di dotarsi di armi nucleari, ha dichiarato senza mezzi termini che “L’Iran ha piani militari per radere al suolo Tel Aviv e Haifa”.

Il Ministro ha precistao che “La posizione espressa dalla Guida Ali Khamenei alcuni anni fa, che Tel Aviv e Haifa saranno rase al suolo se i sionisti attaccano, è diventata un piano militare”.

Il Ministro della Difesa ha poi detto che “per la propria sicurezza l’Iran può fare affidamento sul cosiddetto Asse della resistenza, cioè i regimi come quello di Bashar al Assad in Siria e le milizie che operano in vari Paesi del Medio Oriente, come la stessa Siria, il Libano e l’Iraq.

“I sionisti – ha aggiunto Hatami – pronunciano parole più grandi della loro bocca. Ma, come ha detto la Guida, non sono al livello da poter compiere atti ostili contro l’Iran”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it