Irene Cara

Irene Cara: addio alla ballerina e cantante di “Flashdance” e “Fame”

Si è spenta a 63 anni nella sua casa in Florida Irene Cara entrata nell’olimpo della musica e del cinema grazie a “What a Feeling” colonna sonora dell’iconico “Flashdance” interpretato da Jennifer Beals.

Irene Cara però, oltre ad essere stata la voce del film, è stata anche la ballerina della coreografia finale. È lei infatti che, davanti alla commissione, si esibisce sulle note del brano vincitore del Premio Oscar nel 1984: body nero scaldamuscoli e salti acrobatici.

Nel suo percorso artistico, oltre il grande “Flashdance” che le ha consegnato come detto l’Oscar, anche la colonna sonora di un altro grande cult del cinema e della televisione: “Fame“. Sia nella versione cinematografica sia nella versione televisiva Irene Cara ne è stata una grande protagonista.  

L’annuncio è stato dato sul profilo social dell’artista dalla sua agente Judith A. Moose, che ha dichiarato: “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”.

E aggiunge: “Non riesco a credere di doverlo scrivere, per non parlare della notizia. Vi prego di condividere i vostri pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di essi e so che lei sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan”. Non è stato reso noto quali siano le cause della sua morte.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it