Israele bombarda a Gaza Palazzo Al-Jala sede di AP e Al-Jazeera. Le immagini

L’aviazione israeliana ha colpito, dopo un breve preavviso, il grattacielo Al-Jala, nel pieno centro di Gaza. Lo ha riferito la radio militare israeliana. Negli utlimi  piani  hanno  le proprie sedi Al-Jazeera e alcune  Agenzie internazionali di informazione, tra le quali l’Associated Press. Gli altri piani sono occupati da uffici commerciali.


Anche questa notte sono proseguiti anche questa notte gli attacchi aerei e il lancio di razzi. Dall’inizio del conflitto, da Gaza sono stati lanciati circa 2.300 razzi verso Israele. Di questi – ha detto l’esercito – 1.000 sono stati intercettati dal sistema di difesa antimissili Iron Dome. Secondo la stessa fonte circa 380 sono ricaduti all’interno del territorio di Gaza.

Hamas ha rivendicato la paternità dell’attacco missilistico sferrato contro l’intera area urbana attorno a Tel Aviv. Lo riferiscono vari media. “Si è trattato – ha precisato Hamas – della risposta alla strage avvenuta nel campo profughi di Shati“, presso Gaza.

Sono stati decine i razzi lanciati da Gaza poco fa su Tel Aviv e sulla zona metropolitana. La TV che ha mostrato anche le immagini di un edificio colpito nel sobborgo cittadino di Ramat Gan, da cui si leva una colonna di fumo. Non si hanno al momento notizie di vittime, secondo quanto riferito dai Servizi di pronto soccorso.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it