L’esercito di Israele ha completato la cattura e il rastrellamento della parte occidentale di Gaza City. La notizia è stata diffusa dal Ministro della Difesa israeliana Yaov Gallant, affermando che l’operazione terra dell’esercito sta per evolvere in una fase successiva.
Secondo il Ministro nell’ospedale Shifa sono state trovate prove significative: “L’operazione continua – ha aggiunto Gallant – ed è condotta in maniera precisa, selettiva ma molto determinata“.
Intanto l’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, ha denunciato un tentativo deliberato di paralizzare le operazioni dell’agenzia. La denuncia arriva dalla viva voce di Philippe Lazzarini, capo dell’ Unrwa. “Credo che ci sia un tentativo deliberato di strangolare il nostro intervento e paralizzare le operazioni dell’Unrwa“, ha dichiarato Lazzarini a Ginevra.
Da Gaza, infine, sono stati interrotti tutti i servizi di telecomunicazione nella Striscia per via dell’esaurimento di tutte le fonti di energia che sostenevano la rete. Lo hanno reso noto le società di telecomunicazioni di Gaza, Paltel e Jawwal, in un comunicato riportato dai media internazionali.
(Screenshot TV)