Israele, società farmaceutica sperimenta il vaccino orale anti Covid

Nadav Kidron, il Ceo della società farmaceutica Oramed di Israele ha riferito della sperimentazione del vaccino anti Covid-19 orale. Sta lavorando al farmaco da marzo insieme all’azienda Premas Biotech e nelle prossime settimane, sperano nell’ok alla fase sperimentale su 24 volontari – non ancora vaccinati-  da parte del Ministero israeliano della Sanità.

In Europa sono state già preparate migliaia di capsule pronte per Israele e altri Paesi. Secondo Nadav Kidron, il vaccino in forma orale dovrebbe essere più efficace alle nuove varianti rispetto agli altri.

La distribuzione 

Tra i vantaggi che si possono riscontrare, vi è sicuramente la facilità di trasporto e la larga distribuzione. Questo faciliterebbe anche la consegna del farmaco nel Terzo mondo.

In merito al farmaco, il Presidente dello “Sportello dei Diritti”, Giovanni D’Agata ha sottolineato come il farmaco possa essere una grande rivoluzione, soprattutto perché non necessita dell’aiuto di professionisti. “Le persone – dichiara il Presidente – potrebbero persino essere in grado di prendere il vaccino a casa”. 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it