Italia conquista i Quarti insieme alla Danimarca che travolge il Galles

Notte magica: è finita la prima giornata degli Ottavi dei Campionati di calcio Europei. Nel pomeriggio  la Danimarca ha travolto il Galles con una goleada vincendo per 4. 0. Alle 21:00 è stata la volta dell’Italia  con la soffertissima vittoria ai tempi supplementari e contro un’agguerritissima e indomita Austria, che ha giocato 120 minuti di calcio totale. Gli austriaci hanno imposto ritmi serratissimi, riuscendo a  violare la porta di Donnarumma con un goal che ha spezzato l’inviolabilita’ da record della porta della Nazionale azzurra in questo torneo.

ITALIA AUSTRIA 2-0. Gli Azzurri superano l’Austria dopo una gara decisa ai tempi supplementari. Dopo lo 0-0 al 90’, sblocca il risultato Chiesa e raddoppia Pessina nel primo tempo supplementare, con Kalajdzic che segna il goal per l’Austria e fa cadere l’imbattibilità della difesa azzurra.La miglior occasione nei tempi regolamentari con Immobile, che dalla distanza centra l’incrocio dei pali, poi nella ripresa grande sofferenza, con un gol annullato ad Arnautovic dal Var. Adesso ai Quarti l’Italia dovrà vedersela con la vincente di Belgio – Portogallo. L’incontro si disputerà il 2 luglio.

Galles vs Danimarca finisce  0-4. La Nazionale danese conquista i quarti di finale, dove affronterà la vincente tra Olanda e Repubblica Ceca. Inizialmente è il Galles a partire meglio e rendersi pericoloso con Bale e Ramsey, ma passa in vantaggio la Danimarca prima della mezz’ora con un bel destro di Dolberg. Poi l’attaccante del Nizza firma la doppietta all’inizio del secondo tempo e si regala una giornata indimenticabile ad Amsterdam. Nel finale chiudono la partita Maehle e Braithwaite, i gallesi restano in 10 per il rosso a Wilson

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it