Italia – Inghilterra si giocherà a “porte chiuse”

L’incontro di calcio della Nations League tra Inghilterra e Italia, in programma questa sera  al Molineux Stadium di Wolverhampton, si giocherà parzialmente a porte chiuse, praticamente senza pubblico. L’Inghilterra deve scontare la sanzione comminata dalla UEFA alla Football Association per i disordini e gli incidenti avvenuti 12 mesi fa a Wembley, prima e dopo la finale di Euro 2020 vinta dall’Italia ai calci di rigore.

È imbarazzante per l’Inghilterra, come Paese, giocare le gare casalinghe a porte chiuse“, ha detto il CT Gareth Southgate alla vigilia del match. Lo stadio del Molineux  può contenere quasi 32.000 spettatori, ma al di là delle delegazioni delle due federazioni, saranno presenti solo 3.000 giovanissimo di età inferiore ai 14 anni.

Chi ha causato gli incidenti lo scorso anno non è un tifoso di calcio“, ha commentato con amarezza dice Southgate, ricordando che i tifosi inglesi si sono comportati benissimo, martedì a Monaco di Baviera, dove l’Inghilterra ha pareggiato 1-1 contro la Germania.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it