Italia nuoto maschile: i primi finalisti

Nel primo impegno di giornata dell’Italia nuoto, i 400 misti maschili, uno straordinario Alberto Razzetti vola in finale. Quinto tempo complessivo per l’azzurro, secondo nella sua batteria, che nuota in 4:09.91 e sfiora il record italiano con 4:09.88. Niente da fare invece per Pier Andrea Matteazzi, ultimo nella sua batteria in 4:16.32.

Due gli azzurri impegnati, dell’Italia nuoto, nei 400 stile libero: Gabriele Detti e Marco De Tullio, a caccia di uno dei migliori otto tempi per entrare in finale. Detti ci riesce, nuotando in 3:44.67 ed ottenendo il terzo crono complessivo. Solo decimo invece De Tullio, quinto nella sua batteria in 3:45.85.

Nell’ultima batteria di giornata con italiani impegnati, ovvero i 100 metri rana maschili, arriva un’altra bella soddisfazione. Sia Nicolò Martinenghi che Federico Poggio approdano in semifinale. Quarto tempo complessivo per il primo in 58.68, nona piazza invece per l’altro azzurro in 59.33. Davanti a tutti il solito Adam Peaty, unico a scendere sotto il muro del 58′ e favorito numero uno all’oro.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it