Jamie Lee Curtis: “Ora ho due figlie. Spero di diventare nonna”

Jamie Lee Curtis parla per la prima della sua vita privata. E parla soprattutto del percorso di transizione che ha dovuto affrontare sua figlia Ruby. 

Liberiamoci dai pregiudizi e dagli stereotipi. Sono vecchie idee che non funzionano più. Ho osservato con meraviglia e orgoglio il percorso intrapreso da mia figlia.” Queste le parole dell’attrice rilasciata durante l’intervista per AARP Magazine. Ruby ha 25 anni lavora come editor di videogame e sta per sposarsi con il compagno rendendo mamma Jamie Lee ancora più orgogliosa. L’attrice ha parlato con naturalezza di cosa è stato per lei assistere ai cambiamenti della figlia e dalle sue parole emerge un amore incondizionato e un forte rispetto per la figlia e per il suo percorso personale.

Una cosa che ogni figlio dovrebbe sempre avere assicurato è l’appoggio dei propri cari, madre e padre in primis.
Nostra figlia ce l’ha avuto: in uno dei momenti più delicati, cruciali e importanti della sua vita, quello della transizione di genere, ha potuto contare sull’appoggio dei propri genitori”.

Non è la prima volta che Jamie Lee Curtis parla della comunità LGBTQ+; già in passato era stata portavoce delle battaglie che giornalmente gay trans lesbiche e tutta la comunità sono obbligate a portare avanti. Ora per Jamie Lee Curtis il pensiero è tutto rivolto alle nozze di Ruby e il suo fidanzato. Nozze che sarè proprio mamma Jamie ad officiare. “Lei e il suo fidanzato si sposeranno l’anno prossimo, a un matrimonio che officerò io. Una cosa che mi rende tanto orgogliosa e tanto emozionata“.

L’intervista continua con una chiara dichiarazione di riserbo, di tutela della privacy. Argomento che jamie Lee Curtis aveva affrontato giò al Pride Source nel 2019: “non penso che siano affari di nessuno la sessualità delle persone, a essere onesti. La trovo come una discriminazione al contrario.Le vite private delle persone sono le loro vite private e il fatto che io abbia baciato o meno una ragazza in tutta la mia vita dovrebbe essere irrilevante“.

Jamie Lee Curtis ha anche parlato della sua “dipendenza“: “sono 22 anni che non bevo più. Sono libera. Credo che se non ne fossi uscita per tempo ora sarei morta.” L’attrice è sposata da 36 anni e insieme al marito formano una delle coppie più longeve di Hollywood.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it