Jannik Sinner sfiderà Roberto Bautista Agut a Miami

Jannik Sinner sfiderà Roberto Bautista Agut, che ha battuto il numero 2 al mondo Medvedev, nella semifinale del Masters 1000 di Miami, in due set.

Il russo testa di serie numero 1 del torneo, e secondo giocatore al mondo si è arreso con il punteggio di 6-4, 6-2.

Bautista Agut, numero 12 Atp e testa di serie numero 7 si è reso protagonista di un match perfetto, imponendo il proprio ritmo forsennato da fondo campo. Continuità e pressione costante per Bautista Agut che ha mandato fuori giri Medvedev, molto nervoso e capace di distruggere la racchetta in occasione del break decisivo nel primo set.

Jannik Sinner nella semifinale del Miami Open si troverà di fronte un giocatore molto diverso da Bublik, che ha speso nei suoi confronti parole di grande apprezzamento. L’esperto Bautista Agut infatti, è un giocatore molto più solido e continuo.

Sinner dovrà fare i conti con un giocatore che quando è in giornata spinge molto soprattutto da fondo campo. In questo torneo Bautista Agut, ha già eliminato Struff, Isner (vincitore in passato del Miami Open) e Daniel Medvedev. Nove i tornei vinti, di cui 7 in carriera. Il suo miglior risultato in un Masters 1000 risale al 2016 quando raggiunse la finale a Shanghai prima di arrendersi ad Andy Murray.

Si sono già scontrati Jannik Sinner e Roberto Bautista Agut pochi giorni fa. I due infatti si sono affrontati in occasione dei sedicesimi di finale del Torneo di Dubai, sulla stessa superficie in cemento del Miami Open. A trionfare è stato Sinner con una prova di grande spessore, in 3 set (6-4, 3-6, 7-5). In quell’occasione il talento italiano aveva speso parole di grande stima per il più maturo avversario, considerandolo un modello dentro e fuori dal campo. Ora la posta in palio è molto più alta e c’è da attendersi un confronto, molto duro.

La semifinale del Miami Open tra Jannik Sinner e Roberto Bautista Agut sarà venerdì 2 aprile, alle ore 19 italiane.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it