jeannette charles

Addio a Jeannette Charles, sosia della Regina Elisabetta: aveva 96 anni

L’attrice inglese Jeannette Charles, la sosia della regina Elisabetta II, è morta all’età di 96 in una casa di riposo di Great Baddow, nell’Essex, in Inghilterra. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla figlia Carol Christophi.

L’annuncio della figlia: “Adorava la famiglia reale”

“La mamma era un vero personaggio e una forza della natura. Ha avuto una vita straordinaria. È sempre stata rispettosa della regina e adorava la famiglia reale”, afferma la figlia ricordando la straordinaria somiglianza della mamma con la regina Elisabetta II. Charles ha trascorso più di quattro decenni fare da controfigura alla sovrana sul piccolo e grande schermo prima di chiudere la sua carriera nel 2014.

“Credo che la prima volta che sono stata riconosciuta come regina sia stato durante un viaggio nel 1971 a Capri con la mia amica Florence. Qualcuno gridò ‘Regina Elisabetta’ in italiano, la mia amica spiegò che Sua Maestà era stata in visita sull’isola di recente, e pensarono che fossi io”, aveva raccontato l’attrice in un’intervista del 2012.

Jeannette Charles, tutte le interpretazioni

Ben presto, questa “normale moglie e madre di tre figli” si è trovata a posare per manifesti e ad apparire all’apertura di negozi e in programmi televisivi per bambini della Bbc. Così per la sua somiglianza con la regina Elisabetta II d’Inghilterra dal 1974 l’ha interpretata più volte. Nei panni di Sua Maestà, Jeannette Charles ha salutato Clark (Chevy Chase) ed Ellen Griswold (Beverly D’Angelo) a un ricevimento del palazzo in “Ma guarda un po’ ‘sti americani!” (1985). Si è fatto mettere a cavalcioni dal tenente Frank Drebin (Leslie Nielsen) e ha lanciato uno scellerato primo colpo a una partita di baseball in “Una pallottola spuntata” (1988); e ha fatto da cavaliere alla spia di Mike Myers in “Austin Powers in Goldmember” (2002). Nel corso della sua carriera ha recitato in numerosi episodi di telefilm.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it