Tokyo 2020 – Jessica Springsteen, la figlia di “The Boss”vince l’argento nell’equitazione.

Medaglia d’argento per Jessica Springsteen, la figlia di Bruce, nel salto ostacoli a squadre. Gli USA sono arrivati alle spalle della Svezia e davanti al Belgio.In sella a Don Juan Van de Donkhoeve, e con i compagni di squadra Laura Kraut e McLain Ward hanno chiuso con un tempo combinato di 124,2 secondi. Jessica ha così ottenuto l’argento di squadra nel concorso olimpico.

La Springsteen  era stata riserva a Londra e non aveva partecipato a Rio. La convocazione per gli Stati Uniti ai giochi di Tokyo è arrivata  grazie anche al piazzamento al terzo posto al Rolex Gp Roma, a Piazza di Siena.“È una campionessa e una concorrente seria”,dicono gli esperti. La sua specialità sono gli ostacoli.

Jessica, che compie trent’anni il 30 dicembre, è in sella da quando aveva quattro anni, accompagnando all’inizio la madre che prendeva lezioni, e a sei ha avuto il suo primo pony. Il tutto nella tenuta di famiglia in New Jersey, dove gli Springsteen si sono rifugiati quando i figli erano piccoli in fuga da Los Angeles.

Quando ci siamo trasferiti dalla California al New Jersey e siamo andati a vivere in una tenuta mia madre ha iniziato a darmi lezione per imparare a cavalcare. E più mi insegnava, più io volevo copiarla in tutto ciò che faceva a cavallo”

Con l’Italia ha un rapporto particolare. La famiglia di sua madre, Patti Scialfa, è di origini campane. È anche fidanzata con il collega leccese 34enne, Lorenzo De Luca. Con lui, campione  a Piazza di Siena nel 2018, ha passato il periodo del lockdown.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it