Joe Biden: Happy Birthday Mister President. Il più anziano della storia USA

Compie oggi 79 anni il 46esimo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

E dopo il primo “record” segnato ieri con Kamala Harris diventuta la prima “Presidente” donna degli USA per un’ora e 25 minuti, dopo il passaggio dei poteri da Joe Biden in vista della sua visita medica, l’attuale Presidente con le sue attuali 79 primavere diviene il più anziano Presidente USA della storia.

Il record  finora apparteneva a Ronald Reaganquasi settantottenne al termine del suo secondo mandato, nel 1989; aveva 77 anni e 349 giorni. Oggi Biden passerà la giornata ancora a riposo dopo la visita medica di ieri e passerà il giorno del suo compleanno alla Casa Bianca in compagnia della moglie Jill e con i figli e i nipoti. Nelle ultime ore il Presidente ha portato a casa dei risultati non indifferenti; primo fra tutti l’approvazione del piano welfare e del clima da parte della Camera.

Ieri, 19 novembre, dopo l’approvazione il Presidente Joe Biden ha rilasciato un comunicato stampa: “la Camera Usa ha approvato la legge Build Back Better per fare un altro passo da gigante verso l’attuazione del mio piano economico per creare posti di lavoro, ridurre i costi, rendere il nostro Paese più competitivo e dare ai lavoratori e alla middle class una chance per combattere”.

Oggi non resta al “Mister President” di festeggiare questo nuovo traguardo insieme al suo secondo “record”. Oltre essere il Presidente degli Stati Uniti più anziano è anche il Senatore più giovane.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it