Johnson Stanley ha chiesto la cittadinanza alla Francia

80 anni, europeista convinto, votò contro la Brexit nel 2016 e padre del Primo Ministro inglese Boris Johnson.
La nonna paterna del Premier Johnson è francese quindi ecco il perché suo padre abbia deciso di “trasferirsi” dai vicini di casa francesi.

Papà Johnson non ha mai nascosto le sue simpatie per l’Europa unita: ha reso noto di avere votato contro la Brexit nel referendum del 2016 e rimane orgoglioso di essere stato lui stesso deputato del parlamento di Strasburgo.

Se capisco bene, io sono francese. Mia madre è nata in Francia, sua madre era totalmente francese, così come sua nonna. Sicché, per me, si tratta di riavere qualcosa che ho già. E questo mi fa molto felice“.

Effettivamente, la bisnonna di Boris Johnson, Marie Louise de Pfeffel, era francese. Dal suo matrimonio con l’inglese Stanley Williams nacque Irene Williams, che si sposò con la famiglia di Johnson e diventò la madre di Stanley Johnson.

Il primo Ministro afferma l’importanza dei legami con l’Europa. “Abbiamo firmato un fantastico accordo con la Ue”, ha detto ieri. “E questa comunque non è la fine della Gran Bretagna come Paese europeo. Per molti aspetti noi siamo la quintessenziale civiltà europea e continueremo a esserlo“.

Dissapori in famiglia Johnson

La soddisfazione per aver raggiunto un accordo sulla Brexit con Bruxelles non è durata molto per Boris Johnson visto che suo padre, ha annunciato pubblicamente di aver fatto la domanda per la cittadinanza francese.

Per molti uno sgambetto fatto al figlio che “non ha pensato attentamente all’importanza di restare in Europa”.

“Sarò sempre europeo, questo è certo. Non si può dire al popolo britannico: non siete europei. Avere un legame con l’Unione Europea è importante”, ha aggiunto alla fine della sua intervista papà Stanley.

Non sempre le opinioni di un padre con un figlio vanno di pari passo. Speriamo che questo non porti ulteriori attriti in famiglia.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it