Kevin Clark, attore di “School of Rock, muore a 32 anni

Kevin Clark, il bambino batterista nel film “School of Rock”del 2003, è morto a soli 32 anni. Il giovane musicista è stato investito da un’auto mentre si trovava in bicicletta sulla North Western Avenue, a Chicago. L’autista della Hyundai Sonata che lo ha investito è una donna di 20 anni, che, da quanto riportato dalla Polizia di Chicago, ha diverse precedenti citazioni in giudizio .

L’incidente mortale è avvenuto attorno all’una e venti del mattino. I paramedici che lo hanno soccorso lo hanno trovato su Logan Boulevard e lo hanno portato immediatamente all’Illinois Masonic Medical Center, dove è stato dichiarato morto alle 2:04, da quanto riportato dall’ufficio del medico legale della contea di Cook.

L’addio sui social a Kevin Clark

L’attore Jack Black, che ha recitato assieme a Clark nel film, nell’apprendere la tragica notizia, si è detto sconvolto. In seguito ha voluto ricordare il musicista con un toccante messaggio pubblicato su Instagram: “Una notizia devastante. Kevin se n’è andato. Troppo presto. Bellissima anima. Così tanti bei ricordi. Ho il cuore spezzato. Mandiamo amore alla sua famiglia e a tutta la comunità di School of Rock”.

Anche Miranda Cosgrove, che nel film interpretava Summer Hathaway, ha voluto ricordare Kevin sui social: “Stordita e rattristata da questa notizia di oggi. Il mondo ha perso un’anima straordinaria. Ricorderò sempre il tuo spirito e quanto sei stato gentile con me. Non dimenticherò mai tutti i momenti. Ci mancherai sempre, Kevin”.

Dopo School of Rock

Dopo l’esperienza cinematografica, Kevin Clark aveva deciso di dedicarsi, anima e corpo, alla musica. Scriveva canzoni, insegnava musica ai bambini, proprio come il personaggio interpretato da Black nella pellicola.Inoltre aveva da poco formato una band, che si è esibita dal vivo per la prima volta lo scorso fine settimana sulla North Shore.

La  madre Allison, da quanto si apprende dal Chicago Suntimes, ha riferito che il figlio era felicissimo per questa nuova avventura: “Ha detto ai suoi compagni di band proprio ieri: sapete, questa è finalmente la vita che voglio vivere. E ce la faremo. Siete la mia famiglia musicale, la mia famiglia, e ce la faremo tutti”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it