Kiev

Kiev: a Bakhmut la situazione è un inferno

Da Kiev arrivano le noztizia dell’offensiva russa. Si registrano nuovi bombardamenti su Bakhmut, mentre il bilancio delle vittime a Zaporizhzhia sale a 13. Nel frattempo, negli Usa, l’ex presidente Donald Trump annuncia che risolverà “in un giorno” il conflitto se ri-eletto alla Casa Bianca nel 2024.

In più Ukrinform, citando il capo dell’intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, ha dichiarato: “La Russia ha sprecato enormi quantità di risorse umane, armamenti e materiali, e la sua economia e la sua produzione non sono in grado di coprire queste perdite“. Inoltre, aggiunge Budanov, Mosca “ha cambiato la sua catena di comando militare: se l’esercito russo fallirà nei suoi obiettivi questa primavera, esaurirà i suoi strumenti di guerra“.

Sempre a Ukrinform il il ministero dell’Economia ucraino ha dichiarato: “Lo sminamento durerà 70 anni con le risorse attualmente disponibili in Ucraina. Pertanto, per risolvere questo problema nel più breve tempo possibile, è necessario un forte sostegno da parte dei partner internazionali: finanziario, tecnologico e organizzativo

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it