Kiev: “Colpito QG russo nel Kherson: 8 morti”

Le forze armate ucraine hanno colpito il quartier generale russo nella regione di Kherson: 8 gli ufficiali uccisi, 7 quelli rimasti feriti.

L’attacco è stato messo a segno con sistemi di razzi a lancio multiplo Himars. Lo rende noto una fonte del servizio di sicurezza ucraino, come riportato da Ukrainska Pravda. La notizia è stata diffusa anche da Ansa e Sky.

La fonte ha condiviso un video dell’attacco, avvenuto durante una riunione alla quale erano presenti ufficiali del ventiquattresimo Reggimento fucilieri motorizzato e della settantesima Divisione fucilieri motorizzata.

Nel frattempo il Segretario del Consiglio di Sicurezza ucraino, Oleksiy Danilov, ha dichiarato, al quotidiano spagnolo Abc, che Kiev non userà i missili a lungo raggio per colpire la Russia. Le armi recentemente consegnato dagli Stati Uniti all’Ucraina saranno utilizzate esclusivamente per proteggere il territorio ucraino, fa sapere Danilov. “Non le useremo sul territorio della Russia, abbiamo accordi con i nostri partner“, conclude il Segretario.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it