L.A, Italia – Best Italian Movie 2021 Premia “Pinocchio”

Al nuovo film di Matteo Garrone, Pinocchio, è stato assegnato il premio L.A, Italia – Best Italian Movie 2021. Prodotto dallo stesso registra, in collaborazione con Rai Cinema, è stato distribuito negli Stati Uniti da Roadside Attractions.

Garrone ritirerà il riconoscimento domenica 18 aprile, in occasione della giornata inaugurale del 16º Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Festival. Con il suo film Matteo Garrone ha rilanciato nel mondo il celebre personaggio. Anticipando i progetti di due colleghi di Hollywood, i premi Oscar Guillermo del Toro e Robert Zemeckis che, attualmente, sono al lavoro sulla realizzazione di due adattamenti del racconto di Collodi.

Il Festival, quest’anno, sarà dedicato a una leggenda del cinema mondiale: Sophia Loren. Durante la manifestazione, l’attrice riceverà il premio Legend Award. In più, in occasione dell’apertura del nuovo museo degli Oscar, realizzato dall’architetto Renzo Piano, la Loren ritirerà anche il premio Visionary Award, assegnatogli dall’Academy.

Inoltre, durante la cerimonia dei L.A Italia, verranno premiati il regista Edoardo Ponti, per il film La vita davanti a sé, e Filippo Meneghetti, che ha diretto Due.

Marina Cicogna, del comitato promotore del Festival, ha dichiarato: “Talenti per i quali prevediamo un grande futuro. Non a caso, quest’anno, si sono imposti con la loro arte, senza confini”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it